Sempre camminerò per queste spiaggetra la sabbia e la schiuma dell'onda.
e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
(Kahlil Gibran)
Voglio ringraziare Paola
Regno degli occhi e della bocca,
con tutte le sue gioie e i suoi dolori,
E' una parte molto ricca di centri nervosi
Quando ci sottoponiamo ad un massaggio
perchè quando un viso è "disteso e sereno"
Il viso è il punto dove riversiamo
e che non può nascondere tutti
ed è proprio tutto questo che, infine,
"una luce nel buio poi inizia la magia:
Con queste ombre si gioca, si fa teatro, 

Da parte di un napoletano :-)
1 - Modulo principianti:
2 - Modulo avanzato:
3 - Modulo per masters:
"Raggi di sole
"Bellezza Divina"
regina d'egitto e sposa di Akhenaton.
Il suo volto è famoso in tutto il mondo grazie al ritrovamento di due reperti archeologici risalenti al 1350 a.c.
E' un affascinante capolavoro che, anche se incompiuto, permette di identificare con sicurezza la regina grazie alla particolarissima corona che Nefertiti indossa sui bassorilievi amarniani.
Gli archeologi l'hanno chiamata la regina colorata per la ricchezza di colori e decorazioni anche se nessuna iscrizione permette di identificarla formalmente con Nefertiti, benché gli storici dell'arte siano concordi nel riconoscervi la sposa reale di Akhenaton.
Dice di lei una scritta incisa su una stele-cippo della città di Aton: "Signora della felicità, dal viso luminoso, gioiosamente ornata della doppia piuma, dotata di tutte le virtù, alla cui voce ci si rallegra, dama piena di grazia, grande nell'amore, i cui sentimenti fanno la felicità del signore dei Due Paesi."
Il secondo reperto ritrovato (durante la campagna di scavo del 1932-33, nel sito di el Amarna dall'inglese Pendlebury) è conservato al Museo del Cairo .
Nefertiti era adorata come una Dea e gli studiosi sostengono che molto probabilmente fu una Regina Faraone, quindi con poteri decisionali e di culto.
Ultimamente sono stati fatti molti studi su questi reperti rivelando che, sotto la superficie, il vero volto della regina rivela i segni della vita vissuta, rughe, guance scavate, collo più tarchiato e altre imperfezioni normali in una donna avanti con gli anni che, pare, abbia avuto sei figli e che, non dimentichiamolo, aveva la grossa responsabilità di governare con il marito un grande impero.