venerdì 24 luglio 2009

FINALMENTE LA PIOGGIA

Che caldo....che afa....
anche il cielo è irrequieto
e non riesce a riposare
ed ecco un vento caldo
alzarsi e agitarsi,
chiamare a sè nuvole stanche,
mischiarle, arringarle severo
ed ecco che sale il tumulto
rumori di tuoni, lampi di luce
il vento rinfrescato trascina
il suo esercito e ....
finalmente...
finalmente la pioggia
e tutto si disseta,
si purifica...
si abbandona alla frescura
svanisce la casa afosa
svanisce il mio corpo caldo
e io...
ascolto la natura che mi avvolge
con il suono della sua voce
e il tempo non ha più importanza
chi sono non ha più importanza
chiudo gli occhi e vivo
.....ora piove!

18 commenti:

  1. Qualcosa di tuo molto bello e pieno di forza interiore; sono sempre anche molto belle le immagini che scegli per accompagnare le poesie.
    Ciao, dolce notte e sogni sereni.

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, ti auguro buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto il suono, gli odori della pioggia, quell'atmosfera ovattatta che si crea, anche i temporali con le vibrazioni forti che danno. La sto aspettando questa pioggia catartica,oggi il cielo sembra nuvoloso, chissà ...... resto in speranzosa attesa di bagnarmi la coda. Miao

    RispondiElimina
  4. Poesia deliziosa, Pasti.
    Sapevi di comporre versi?
    Sei davvero brava!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Paola,
    è bello per me essere gratificata da chi ha un animo sensibile come il tuo...
    ti mando un bacio con affetto

    RispondiElimina
  6. Grazie Pierangela,
    e anche a te carissima l'augurio di un sereno weekend.....senza afa possibilmente!!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Te lo auguro cara Felì,
    anche i felini hanno bisogno di frescura!!

    un grattino dietro le orecchie ;-))

    RispondiElimina
  8. Grazie Stella,
    sei trOOOppo buona :-)
    prima di aprire il blog ci avevo provato ma convinta che non sarebbero piaciuti a nessuno....ho sempre l'impressione di non riuscire a trasmettere il mio pensiero, il mio stato d'animo...poi qualcuno ha insistito perchè creassi un blog e mi ci sono buttata..ho provato ad aprire la mia anima e....ecco il risultato...qualcuno mi apprezza, mi comprende... e per me è una cosa magnifica e stimolante!!
    ti mando un bacio e ancora bentornata!

    RispondiElimina
  9. Ciao, diventi sempre più brava a scrivere Poesie,dicono che la poesia è il linguaggio del Cuore....non Ti da fastidio quando parla di notte? hahahahah!! dai, scherzo! è bellissima questa poesia, sei la Neruda di blogger!

    RispondiElimina
  10. La pioggia non bagna il nostro amore
    Quando il cielo e blu.
    La pioggia, la pioggia non esiste
    Se mi guardi tu.
    Butta via l'ombrello amor
    Che non serve piu
    Non serve piu, se ci sei tu.

    Buon fine settimana Pasticcino
    ;-))))))))))
    Smackkkkkkkk

    RispondiElimina
  11. A proposito niente da fare è giunto inesorabile il sole .......

    RispondiElimina
  12. Caro Adam,
    fratellone mio...
    sai che hai indovinato??? certe idee (balzane) mi vengono proprio di notte e fin che il tutto non ha preso forma non dormo...la mente elabora... elabora... e alla fine trasforma in parole ciò che mi galleggia dentro.
    Poi dormo ...ovvio.....
    e al mattino ci vogliono le cannonate!!
    scherzooooooooooo :-)))))))))))

    bacio baciooooooooo

    RispondiElimina
  13. Caro Drummer,
    com'è allegra e spensierata quella canzone!!
    Grazie della dedica :-))

    un abbraccio grande e buon weekend

    RispondiElimina
  14. Carissima Felì,
    mi dispiace molto, qui da noi c'è sole forte ma l'ombra è fresca e ventilata....
    Si sta proprio bene in questi giorni.
    Cmq abbi fede, ovunque tu sia in Italia, hanno detto che da lunedì arriveranno piogge che rinfrescheranno tutti e tutto.

    stramiAAAAooooo

    RispondiElimina
  15. Un pò di pioggia ci vorrebbe anche qui che si crepa dal caldo.... molto bella la tua poesia Pasticcino!!!

    Un saluto e sereno fine settimana!

    RispondiElimina
  16. Cara Gabry,
    qui da noi stasera è arrivato un mini temporale improvviso che ci ha rinfrescati quanto basta per poter passare una bella notte.
    Speriamo arrivi anche da te una ventata di freschezza ....
    Grazie per le belle parole che mi scrivi...sei troppo buona!

    ti mando un abbraccio grande

    RispondiElimina
  17. Ciao Pasticcino, che bella questa tua poesia che ti fa partecipe della natura. Amo moltissimo la pioggia, il temporale, il vento, la tramontana quando spazza le nuvole rendendo il cielo più blu del blu, e la neve....la neve che fa venire voglia di coccole. Purtroppo qua non viene mai ed io l'adoro. Ciao cara, buona settimana Diana Bruna

    RispondiElimina
  18. Ciao Cara Bruna,
    la natura è meravigliosa se la si rispetta e la si accetta in tutte le sue manifestazioni che, anche quando sono terribili, hanno sempre un grande fascino e ci ricordano quanto siamo "piccoli" e ""impotenti"....

    un abbraccio grande :-)

    RispondiElimina