sabato 20 febbraio 2010

ENERGIA GIGANTE

Prendo spunto da un post pubblicato dall'amica Lilly (http://magadiendor.blogspot.com/) per parlarVi di una recente e interessante scoperta che ho fatto qui in rete.
In una miniera nel deserto di Chihuahua si cela una delle meraviglie naturali più sorprendenti del mondo: la Cueva de los cristales.
Se un piccolo cristallo sa dare energia al nostro corpo e alla nostra mente, immaginate che carica potente ce ne potrebbe derivare in un posto come questo.
Guardando queste immagini sembra di essere nella Lilliput di Gulliver: uomini minuscoli tra cristalli di selenite di dimensioni spaventose, delle vere e proprie ‘colonne’ naturali con misure da record.
Alcuni di questi cristalli sfiorano infatti i quindici metri di lunghezza con una larghezza di circa un metro.
Ma non solo, la caverna, scoperta nel 2001 nella miniera di Naica, in Messico, è coperta da cristalli dalle forme e dimensioni più strane e affascinanti.
Bella ma anche pericolosa, per non dire letale.
Paul Williams, regista dello speciale sulla Cueva per la trasmissione della BBC ‘How Earth Made Us’, nel suo blog ha descritto in dettaglio la sua esperienza ai confini della realtà.
Ha potuto entrare all’interno di questo paradiso di cristallo, soffermandosi sui problemi che rendono la caverna quasi impossibile da visitare: una temperatura che si aggira intorno ai cinquanta gradi e un’umidità del 100%.
Per ora il numero dei visitatori nella parte più interna della caverna è stato esiguo, senza le tute speciali e i respiratori sarebbe infatti molto difficile poter reggere più di dieci minuti.
Ma anche con la giusta attrezzatura il tempo di ‘resistenza’ arriva a circa trenta minuti.
Così ‘armati’, un gruppo di scienziati e ricercatori sta ora esplorando la caverna per carpirne tutti i segreti prima che sia troppo tardi.
Questa meraviglia naturale infatti, senza i necessari finanziamenti, rischia di essere sommersa dall’acqua inquinata della miniera.
Possiamo solo sperare che qualcuno che conta capisca davvero che è il caso di salvare questa meraviglia che la natura non potrebbe ricreare tanto facilmente e riesca ad evitare un simile disastro.
La SELENITE è la più bella pietra della famiglia di minerali chiamata gesso. E' un cristallo meraviglioso che non va confuso a causa del suo nome con la Pietra di luna (Adularia). Si forma in bacchette chiare con lati striati e la struttura cristallina le permette di spostare facilmente l'energia in tutta la sua forma.
La sua energia è chiara, alta e dolce ed evoca aspetti degli elementi aria e acqua. La Selenite aiuta a spostare l'energia in tutta l'acqua e in tutti i fluidi del nostro corpo, favorendo la salute e l'illuminazione di ogni nostra cellula.

46 commenti:

  1. Che foto fantastiche cara Pasticcino, nella nostra cara terra abbiamo tante cose ancora da scoprire, ti ringrazio che hai condiviso con tutti noi queste belle foto,
    un abbraccio Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! che meraviglia.
    Io pratico una meditazione in cui si devono visualizzare delle gocce di cristallo,che stana coincidenza ,leggendo l'ultima parte del tuo bellissimo post.

    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa caverna, non la conoscevo! Hai ragione per queste cose i finanziamenti non ci sono mai, ma per le armi e per le guerre sempre. Una buona domenica a te da Francesca

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione carissimo Tomaso,
    chissà quante meraviglie non sono ancora state scoperte.
    Speriamo di riuscire a farlo prima di averla distrutta....
    Buon fine settimana a te e alla tua cara mogliettina!!

    RispondiElimina
  5. Post - Meraviglia ,cara Pasticcino !

    Sembra davvero di essere nella Lilliput di Gulliver...madre Natura non smette mai di sorprenderci ! Le immagini sono bellissime, il posto ha qualcosa di magico e fantastico!

    Buon fine settimana cara amica ,ti abbraccio .

    RispondiElimina
  6. Grazie Marco,
    siamo anche noi parte della natura e natura stessa...
    Dobbiamo amarla e rispettarla perchè il nostro legame con essa è sempre molto importante per il nostro benessere.
    Spero di rivederti presto NAMASTE' :-)

    RispondiElimina
  7. Cara Francesca,
    anch'io l'ho scoperta da poco e ne sono restata affascinata...pensa a quanta energia positiva in quel luogo.. e tutta prodotta in modo naturale!
    Per i finanziamenti hai ragione...è una vergogna che il male vinca sempre sul bene quando sono i potenti a decidere!
    Ti auguro un bel fine settimana e ti aspetto ancora presto :-)

    RispondiElimina
  8. Grazie carissima Alessandra,
    condivido appieno il tuo pensiero: è un posto straordinario, fantastico e ...magico!!
    Vorrei tanto provare come ci si sente fermi in mezzo a così tanta energia positiva.
    Ti mando un abbraccio col cuore cara Amica e passa un sereno fine settimana!!

    RispondiElimina
  9. Molto interessante, ciao buon fine settimana,un bacione Angelo.

    RispondiElimina
  10. Grazie Angelo,
    sereno fine settimana anche a te e famiglia

    RispondiElimina
  11. Mondo fantastico e unico, pasti...come te!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Pasticcino,foto e luogo meraviglioso,
    la natura non finisce mai di stupirci.
    un bacino nonna Gianna.

    RispondiElimina
  13. Post fantastico Pasti...
    ma non avevo già commentato qui?

    RispondiElimina
  14. avevo sentito di questo tipo di cristalli, chissà che energia da un posto come questo! Riuscirà la stoltezza umana a rovinare tutto? Sono decenni che si cerca di allertare i governi sul disastro ambientale e i risultati li conosciamo tutti, le regioni franano, gli elementi sembra si scatenino con furia a ritmo serrato... "e stanno a guardare", sembra che a loro dei comuni mortali non importi, avranno un'astronave che li trasporterà su un pianeta lontano quando qui non resterà più niente?
    Ciao pasticcino

    GM C

    RispondiElimina
  15. Il mio abbraccio per te, infinito
    Maurizio

    RispondiElimina
  16. ciao pasticcino questo post è caduto a fagiolo :p giusto una settimana fa mio zio mi parlava proprio di questo e mi sono portata a casa un bel cristallo...

    RispondiElimina
  17. Grazie cara Stellina,
    tu sei unica e fantastica e....si, hai fatto due commenti e per me è stato un piacere doppio leggerti.
    Ti abbraccio forte! :-)

    RispondiElimina
  18. Carissima Gianna,
    come stai?? ti sei ripresa bene??
    Mi auguro di si e contraccambio il bacino con affetto!!

    RispondiElimina
  19. Cara GM C,
    hai proprio ragione, viene davvero da pensare che gli extraterrestri sono fra noi e ci stanno distruggendo....
    Non è facile accettare l'idea che il danno lo stanno facendo persone che amano questo pianeta e lo considerano casa loro!
    Speriamo comunque che i potenti si ravvedano in tempo....
    Buonissima giornata.

    RispondiElimina
  20. Grazie caro Maurizio,
    contraccambio con sincero affetto!!

    RispondiElimina
  21. Cara Minervabianca,
    hai fatto solo bene a prenderlo...siamo natura nella natura e tutto interagisce!
    Un abbraccio per te :-)

    RispondiElimina
  22. iao Carissima Preziosa Bella Pasticcino,

    Sono veramente Bellissime le nascoste immagini che ci mostri al nostro cuore. Sono una bellissima espressione di quell'amorevole natura che si manifesta in una infinità diversificante di sfumati colori e di infinite vibrazioni.

    Principio generatore di quella divina coscienza cosmica che dai piani più sottili ridiscende in piani sempre più densi della materia cosmica per quel divino progetto di GENESI DI VITA.

    Anche nei cristalli c'è vita (non solo chimica – ma devascica/elementale che agisce sull'elementare per aggregazione con forze coercitive sulle energie delle particelle degli atomi permanenti) tanto che per ogni processo evolutivo, nel continuo spazio/tempo, dal mondo minerale, si passa al regno vegetale/sensoriale per trasmutarsi ancora nel regno animale/istintuale e da questo all'UOMO/intelligenza e nel successivo passo evolutivo al SUPER UOMO/DEI al confine invalicabile con i mondi Spirituali retti con raggi sempre più grandi da Gerarchie Angeliche fino all'inimmaginabile CORPO DI DIO. In tutto questo processo evolutivo gli esseri spirituali scendono/risalgono e ridiscendono secondo la loro evoluzione raggiunta e l'affinità con cui si legano con i propri simili.

    Sui cristalli ci sarebbe ancora tanto da dire, ma ti lascio immaginare quale realtà olografica è in essa contenuta perché in un tempo assai remoto, molte civiltà assai più evolute dalla nostra, usavano l'energia dei cristalli come fonte pulita e propulsore attivo per tante cose fino alle impensabili astronavi eteriche che servivano per varcare i mari degli universi interdimensionali.

    Carissima amica del cuore, per quanto strane ed assurde possano sembrarti queste mie poche sincere parole; c'è tanta verità che presto verrà riscoperta e mostrata alla luce del sole del duro cuore di tanti increduli, ciechi e sordi uomini.

    RispondiElimina
  23. post interessantissimo Pasticcino !
    un caro saluto...

    RispondiElimina
  24. Veramente sbalorditiva questa miniera di cristalli,certo che 50°C e 100% di umidità non aiuta molto i visitatori.
    Sei un'ottima divulgatrice di cultura cara Sorellina. Piero Angela trema !
    Bacioni bacioni bacioni !

    RispondiElimina
  25. Carissimo Raffaele,
    sicuramente siamo tutti parte di una natura che si evolve in continuazione e, quando avrà raggiunto il massimo della sua bellezza e della sua forza avrà raggiunto una vetta che sarà molto oltre l'umana comprensione.
    So che parli con cuore sincero e ti leggo sempre con piacere.
    Ti mando un grande abbraccio e un pensiero dolce al tuo caro Angelo.

    RispondiElimina
  26. Caro Massimo,
    è sempre un piacere leggerti!
    Un abbraccio grande :-)

    RispondiElimina
  27. Caro Fratellone,
    ho fatto molta fatica a risponderti sai??
    Piero Angela trema così forte che mi balla la scrivania!!!!!
    ehheheheheheh... ciottibaaaaaaaaa :-***

    RispondiElimina
  28. Entrare in un ambiente del genere non potrebbe che provocarmi dei gravi malori. pensa che tempo fa sono stata in una casa costruita in un suolo altamente enrgetico, e ho cominciato a stare male. Ho avuto un mal di testa fortissomo ed ero quasi in preda alle convulsioni. Lenergia dei cristalli va saputa dosare, soprattutto quando é pura e incontaminata. essa potrebbe esere più dannosa che benefica per le persone che sono più ricettive e sono dei canali aperti per l'energia cosmica. Troppa nuoce. Ho imparato a saperla gestire, usandola durante le meditazioni. Ma i cristalli sono dei piccoli cristalli adatti all'uso.
    E' un bellissimo post, posticcino. Quando si tratta di cristalli, io vengo attrata automaticamente. Vedi, é un caso che sono entrata qui nel tuo blog. e che ti leggo? Un post sui bellissimi cristalli, che io adopero anche per la radioestesia (il pendolo).
    ciao Pasticcino
    Buona serata

    RispondiElimina
  29. Pasticcino passa il messaggio a Raffaele, mi farebbe piacere che venisse a trovarmi...tutto ciò che ha detto é Sacro Santo. mi trova in pieno accordo con lui.
    Parliamo lo stesso linguaggio.
    ti abbraccio
    Notte Lilly

    RispondiElimina
  30. Che posto!Sembra un altro mondo...da favola!
    Grazie per avere pubblicato le foto, sai che io ogni tanto torno a guardarle?

    RispondiElimina
  31. Ciao, ho visto il tuo blog e sono rimasto stupefatto, perché (almeno da quanto ho capito io eh) sei una persona sensibile, con dei sani principi morali, buona d'animo e con un gran cuore... poi quest'argomento mi ha colpito particolarmente, e secondo me quelle foto sono molto belle.

    RispondiElimina
  32. Bellissime foto...ero certa di averlo già scritto ma sicuramente mi sbaglio...
    Mia figlia tiene sulla scrivania dei cristalli...vedo che non è la sola!Ciao pasticcino!

    RispondiElimina
  33. www.fonte-amor.zip.net.
    Hontem comemorou seus 4 anos de vida no ar.
    Quantas pessoas lindas pude me relacionar nesse tempo todo .
    Certamente nem tudo foi flores no decorrer de 4 anos .
    Mais tudo valeu para meu crescimento não só como blogueira ,
    mais para um ser humano melhor .
    Na pagina Menu esta o presente de 4 anos e também o award.
    Deus abençoe seu carinho . Conto com vc sempre .
    Um final de semana na paz de Jesus.

    RispondiElimina
  34. Bellissime fotografie,
    tutto molto interessante!

    RispondiElimina
  35. Fantasticamente fantastico!!!!Di più, di più!!!

    RispondiElimina
  36. Il tuo blog è un viaggio nelle meraviglie della natura e dell'arte, uno spazio incantevole!
    Farò dei tour magici sicuramente ogni volta possibile, sarà un piacere incontrarti e scambiarci le visite.
    Grazie per esser passata da me, mi ha fatto molto piacere.
    Ti auguro una buona serata*

    RispondiElimina
  37. Che meraviglia!!!! Quante cose che non si sanno e delle quali si puo' venire a conoscenza....in questo caso, grazie a te.
    Le foto sono emozionanti ed ancora una volta ci dimostrano quanto siamo piccoli nei confronti della natura...piccoli si, na unici ed insostituibili ecco perchè dobbiamo amarla e rispettarla.
    Ciao carissima, un abbraccio forte
    Bruna

    RispondiElimina
  38. Cara Lilly,
    hai ragione quando è troppo può fare male infatti so che per entrare nella grotta e studiarla sono state create tute speciali.
    I cristalli che si vedono in vendita o in possesso di persone sono piccoli e la loro energia è gestibile.
    Il tuo apprezzamento per ciò che ho postato è molto gratificante e spero di postare ancora qualcosa di interessante appena possibile.
    Verrò a trovarti appena possibile e per ora....NAMASTE' cara Amica. :-)

    (per quanto riguarda Raffaele, non ha blog ma spero ti legga altrimenti nella mia prossima risposta ad un suo commento glielo scrivo e sono certa verrà a trovarti.)

    RispondiElimina
  39. Ciao Pepe,
    benvenuta nel mio angolino relax e non preoccuparti se mi hai scritto due volte perchè così il piacere di leggere le tue parole si è raddoppiato :-))
    Ti ringrazio dei complimenti e appena possibile verrò a farti visita.
    Buonissima serata!! :-)

    RispondiElimina
  40. Ciao Hypersupersonico,
    benvenuto anche a te nel mio angolino relax e grazie per le parole gentili che mi hai dedicato.
    Prova, quando hai tempo a navigare un po' nel mio blog, sono certa troverai altri post che possono interessarti e avrei piacere di poter rispondere ad altri tuoi commenti.
    Le foto sono davvero spettacolari e sorprendenti come solo la natura sa fare.
    Ti auguro un felice fine settimana e a presto! :-)

    RispondiElimina
  41. Cara Evanir,
    Quero parabenizá-lo por estes primeiros 4 anos de blog.
    navegar na Net encontra o mundo em todas as suas características, então, optamos entre as pessoas como nós.
    Se você disser
    "Conheci muitas pessoas bonitas" significa que você és uma pessoa bonita com um grande coração e um grande amigo que sempre segue ...Jesus ..
    Esperamos continuar assim e viver um fim de semana maravilhoso .. beijos

    RispondiElimina
  42. Carissima Bruna,
    è proprio vero...se si pensasse sempre a quanto siamo "piccoli" rispetto al mondo intero capiremmo che non rispettare la natura è fare del male a noi stessi perchè ne facciamo parte e la natura è la nostra vita!
    Ti mando un caldo abbraccio e l'augurio di un sereno weekend! :-)

    RispondiElimina
  43. che dolcezza che provo leggendoti Pasticcino ....

    RispondiElimina
  44. Grazie cara Marisgutta,
    evviva l'energia!!!

    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  45. Grazie cara Athena,
    ci conto :-D

    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  46. Cara Franca,
    benvenuta nel mio angolino relax.
    Sono contenta che ti ci trovi bene e spero di rivederti ancora e ancora.....
    Un abbraccio e un sorriso per te :-D

    RispondiElimina