Che bella perla di saggezza....brava.Vero gioia,la vera amicizia è la gioia di fidarsi di qualcuno...e che quel qualcuno sia disposto ad ascoltarti e credere in noi....sempre.Dolce serata dolce luna.
Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore.Le chiedo permesso per andare a cercarlo"disse un soldato al suo tenente" "Permesso negato!!", replicò l'ufficiale,"non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto". Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente,trasportando il cadavere dell'amico. L'ufficiale era furioso:"Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!" Il soldato, moribondo, rispose:"Certo, Signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi: Ero sicuro che saresti venuto!" Bella questa storia d'Amicizia nèè? Ciao Fiorellino.
bello, peccato che ho smesso di credere nell'amicizia!!!avevo la mia migliore amica, ma ho scoperto che era solo un'illusione creata da me!!!!! baci!!! un abraccio forte forte!!!!!!!!!
Cara Frufrù, è una cosa magnifica quanto rara poter dare fiducia piena ad una persona amica in questa società dove prevale sempre una punta di egoismo...
Si scopre di avere un amico quando mentre stai annegando senti una mano che ti tira su tu ti abbandoni a lei senza avere il nessun dubbio che sarai salvato... Ciao
....Io e te… Lo stesso pensiero! Che fai, se stai lì, da solo!!! In due, più azzurro è, il tuo volo!!! Amico è bello… Amico è tutto… E’ l’eternità! E’ quello che non passa, mentre tutto va! Amico! Amico! Amico! Il più fico amico, è chi resisterà! Chi resisterà!.....
Ciao Pasticcino, bell'argomento.. dimostri sempre di più, se ce n'era bisogno di ricordarlo, tanta sensibilità e nobiltlà d'animo. Ma possiamo contare su tanti amici? Beh io su una ci posso di sicuro contare.
Cara Raffaella, sei troppo giovane per non credere più nell'amicizia! Se una persona nella quale avevi riposto il tuo affetto e la tua fiducia ti ha tradito e deluso è solo segno che non era una "vera amica".. Ti auguro di trovare presto la persona giusta con cui gustarti questo sentimento splendido.
Ti abbraccio anch'io forte forte e ti auguro una dolce notte piena di sogni sereni ^_^
Le tue foto sono bellissime e tenere… Come lo diceva Audrey Hepburn, le persone, più ancora delle cose, hanno bisogno di essere ricostruite, ravvivate, recuperate e perdonate... L’amicizia e l’amore veri fanno questo. Ti auguro una bellissima giornata, a te e a quelli che ami. A presto Pasticcino.
Ciao a tutti, vivo nella verde Brianza. Sono sposata ed ho un figlio che adoro. Credo nell'amicizia e nel dialogo, sono tranquilla, molto introspettiva ma mi piace molto anche scherzare. Amo la musica, le canzoni, le poesie, gli animali, il ballo e viaggiare anche se non posso farlo quanto e quando vorrei. E poi...poi sogno...sempre col cuore nelle nuvole.... magari con voi riuscirò a scoprire qualcosa di me che ancora non so... quindi benvenuti nel mio angolino ♥
Che bella perla di saggezza....brava.Vero gioia,la vera amicizia è la gioia di fidarsi di qualcuno...e che quel qualcuno sia disposto ad ascoltarti e credere in noi....sempre.Dolce serata dolce luna.
RispondiEliminaCiao Pasticcino,
RispondiEliminail più fico amico, è chi resisterà
(da Amico... Renato Zero... canzone bellissimissimissima sull'amicizia..)
ciao
Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore.Le chiedo permesso per andare a cercarlo"disse un soldato al suo tenente"
RispondiElimina"Permesso negato!!", replicò l'ufficiale,"non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto".
Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente,trasportando il cadavere dell'amico.
L'ufficiale era furioso:"Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!"
Il soldato, moribondo, rispose:"Certo, Signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi: Ero sicuro che saresti venuto!"
Bella questa storia d'Amicizia nèè? Ciao Fiorellino.
bella,buona serata pasticcino,dolce pasticcino.
RispondiEliminabello, peccato che ho smesso di credere nell'amicizia!!!avevo la mia migliore amica, ma ho scoperto che era solo un'illusione creata da me!!!!!
RispondiEliminabaci!!!
un abraccio forte forte!!!!!!!!!
La fiducia è la cosa più importante, la prima. Concordo pienamente!
RispondiEliminaUn abbraccio
Sabrina&Luca
Cara Frufrù,
RispondiEliminaè una cosa magnifica quanto rara poter dare fiducia piena ad una persona amica in questa società dove prevale sempre una punta di egoismo...
ti abbraccio col cuore e dolce notte!
Si scopre di avere un amico quando mentre stai annegando senti una mano che ti tira su tu ti abbandoni a lei senza avere il nessun dubbio che sarai salvato... Ciao
RispondiEliminaCaro Massimo,
RispondiEliminaè davvero una bellissima canzone:
....Io e te…
Lo stesso pensiero!
Che fai, se stai lì, da solo!!!
In due, più azzurro è, il tuo volo!!!
Amico è bello… Amico è tutto…
E’ l’eternità!
E’ quello che non passa, mentre tutto va!
Amico! Amico! Amico!
Il più fico amico, è chi resisterà!
Chi resisterà!.....
baciooooooo
Caro Fratellone Adamus,
RispondiEliminaè davvero una storia commovente che conferma una grande verità:
"l'amicizia quando è vera è più forte dell'amore"
Ti abbraccio col cuore ^_^
Ciao Pasticcino,
RispondiEliminabell'argomento.. dimostri sempre di più, se ce n'era bisogno di ricordarlo, tanta sensibilità e nobiltlà d'animo.
Ma possiamo contare su tanti amici? Beh io su una ci posso di sicuro contare.
Un abbraccio caloroso
Cara Raffaella,
RispondiEliminasei troppo giovane per non credere più nell'amicizia!
Se una persona nella quale avevi riposto il tuo affetto e la tua fiducia ti ha tradito e deluso è solo segno che non era una "vera amica"..
Ti auguro di trovare presto la persona giusta con cui gustarti questo sentimento splendido.
Ti abbraccio anch'io forte forte e ti auguro una dolce notte piena di sogni sereni ^_^
Ciao Luca and Sabrina,
RispondiEliminabenvenuti nel mio angolino relax e spero vi sia piaciuto.
un abbraccio e a presto ^_^
Ciao Cuoco,
RispondiEliminavero.... se puoi affidare a qualcuno addirittura la tua vita allora sei proprio una persona "ricca" perchè hai sicuramente un amico vero!
un abbraccio ^_^
Caro Drummer,
RispondiEliminagrazie per le parole che mi scrivi, sempre gentili e affettuose.
La vita è molto triste senza nemmeno un amico vero......
bacio bacioooooooo
Que lindooooo!...
RispondiEliminaAdoro animais e a harmonia entre eles...
Beijos e obrigada pelo carinho!
Le tue foto sono bellissime e tenere… Come lo diceva Audrey Hepburn, le persone, più ancora delle cose, hanno bisogno di essere ricostruite, ravvivate, recuperate e perdonate... L’amicizia e l’amore veri fanno questo. Ti auguro una bellissima giornata, a te e a quelli che ami. A presto Pasticcino.
RispondiEliminaAhhhhhhhh, finalmente funziona! Eppure, di solito, non sono nulla in informatica!!! :-))
RispondiEliminaOlá Carmen,
RispondiEliminaO amor e amizade que nos dá um animal é sempre verdadeiro, sincero e sem condições ....
beijos para você amiga
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie Nelly,
RispondiEliminahai scritto un bellissimo commento che va a completare questo mio post ^_^
Contraccambio di cuore l'augurio che mi fai e ti mando un grande abbraccio!!
Cara Nelly,
RispondiEliminaquesta volta sei stata grande!!!!
(ti ho spiegato tutto sotto al tuo ultimo post)
bacioooooo bacioooooooo