Il lori gracile (Loris tardigradus), che vive nelle foreste dell'India meridionale e dello Sri Lanka, è un quadrupede arboricolo molto raro, la cui specie è a rischio di estinzione.
Viene infatti decimato da una caccia secolare per le sue presunte qualità di afrodisiaco, rimedio per l’asma e per fungere da bambola voodoo vivente (e non aggiungo altro per non impressionarVi ulteriormente).
Come se non bastasse, ad aggiungersi alle sofferenze di questo animaletto senza coda che sta su un palmo di mano (è lungo circa 200-250 mm e pesa 100-300 grammi),
purtroppo,si,esistono,e di tutti i mali l'ignoranza è proprio il peggiore xchè sta alla base di tutti essi.Ti auguro una buona serata Marzia
RispondiEliminaInfatti non ci sono parole.
RispondiEliminaPer certe credenze e superstizioni sembra che si viva nel 2010...avanti Cristo!!
Un esempio solo, portato alla ribalta dalla più recente cronaca e che ho letto anche dall'amica stella, quei genitori Coreani che hanno lasciato morire la loro bimba...per allevare una creatura virtuale!!!
Ciao, un caro saluto.
Ciao Pasticcino,
RispondiEliminapovero Lori, così gracile e tenero !
E quella manina...mi sono commossa guardando la foto .
Rimango sempre atterrita quando sento di quanto è capace l'uomo, quando si toccano i bimbi, gli anziani e gli animali vedo rosso !
Bellissimo post! Ti ringrazio .
Un abbraccio a te e un pensiero di speranza per tutti i piccoli Lori di questa terra .
Questo animale guardando la sua ingenuità con facilità l'uomo lo può prendere, il suo sguardo sembra che cerchi protezione...
RispondiEliminaIncomprensibile che ancora oggi sia una preda per l'ignoranza di popoli con tradizioni che ha noi fa ribrezzo solo pensare!
Buona notte cara pasticcino un bacione!
Tomaso
Ma povero piccolino; così tenero e fragile davvero!! non so cara Pasticcino, come si può: l'uomo sa essere molto malvagio e senza cuore.
RispondiEliminaTi lascio il mio invito a venire sul mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, i miei"pensieri di Primavera"-bacione
L'uomo è crudele e stupido intenzionalmente, e osa anche definire certi comportamenti bestiali ..... mentre sono solo tipicamente umani ...... Wilde direbbe più conosco gli uomini più amo gli animali ....miaooooo
RispondiEliminaps Ma è una creatura tenerissima
Povero tesoro!
RispondiEliminaE' possibile mia cara, anche di peggio...
(K) Minha querida amiga,
RispondiEliminaVeja a que ponto nós chegamos Seres Humanos,
muitas vezes sacrificamos vidas de animais
que um indefeso por seu com foto como este objetivo de resolver "mística" problema nós mesmos criamos.
Por Congratualações Vidas em lembrar-se destas estinção!
Beijos
Bun-de-semana
Paulo
Purtroppo succede, pensa la stessa cosa la dicono anche per le persone, quindi... ciao buon fine settimana Angelo.
RispondiEliminaEh, altroché...Il mondo che ci circonda brulica di superstizione, di riti magici e di sacrifici animali...Tutti possono essere utili all'occorrenza al posto dell'uomo, quando non si arriva a trovare nessuno che si immoli per un rito satanico. Ma il satanismo come i riti vodoo ed altri tipi di magia di bassa lega, continuano ad esistere. Non se ne parla molto, ma sono ormai tabù. Si parla solo di casi che fanno clamore. Parli del nostro secolo come se fosse d'obbligo essere ormai arrivati ad un grado di civilizzazione e coscienza elevata...A da venir quel giorno!!! Abbiamo molto da lavorare ancora
RispondiEliminaby Lilly
Eccomi caro Pasticcino, stupende queste foto di questo minuscolo animaletto, solo guardarlo ti fa tenerezza! il mondo incivile con le loro tradizioni talvolta bestiali e disumane esistono.
RispondiEliminaPer quanto tante associazioni provano di tutto per impedire certi massacri di animali, la strage continua ovunque. Ti auguro un buon fine settimana con un forte abbraccio!
Tomaso
Quanto Sei Preziosa Carissima Bella Pasticcino,
RispondiEliminaquella tenerezza che ci mostri con queste bellissime significative immagini sono lo specchio del tuo amorevole bel cuore.
Invece ha un musetto molto simpatico! L'ignoranza è una brutta bestia al contrario. Buona domenica un abbraccio!!
RispondiEliminainutile... siamo sempre noi!
RispondiEliminaQualunque altro commento mi sembra scontato o inadeguato di fronte a tanta violenza, di fronte a qualunque violenza! Vorrei poter cancellare almeno quella parola "inutile", non mi piace, non lascia spiragli di speranza... ma a volte sembra davvero che non si sia in grado d'imparare... che tutto sia quasi inutile! Per fortuna poi ci s'imbatte in storie diverse e si continua a sperare!
Buona domenica Pasticcino
Cara Marzia,
RispondiEliminaBenvenuta nel mio angolino relax :-)
Per quanto riguarda il post purtroppo hai proprio ragione!!!
Ti verrò a trovare appena possibile e ti auguro una domenica serena ...
Caro Sirio,
RispondiEliminadici bene: non ci sono parole adeguate per descrivere questo orrore!!
Un caro saluto anche a te !
Carissima Alessandra,
RispondiEliminacon quello che sentiamo ogni giorno non ci si dovrebbe stupire di quello che certe persone sono capaci di fare...e poi magari quando si va nel loro Paese li guardiamo e ci fanno compassione, li vediamo indifesi e incapaci di crudeltà....
Unisco il mio pensiero di speranza al tuo per tutte quelle creature che soffrono ingiustamente!!
Ti abbraccio con affetto!
Caro Tomaso,
RispondiEliminaper fortuna esistono tantissime persone al mondo che sanno cosa siano l'amore ed il rispetto per ogni forma di vita!
Ti auguro una serena domenica!
Carissima Paola,
RispondiEliminaio posso capire che, per difendersi da un animale feroce, l'uomo possa arrivare ad ucciderlo, ma torturarlo inutilmente è una cosa davvero malvagia!!
Ti ringrazio dei pensieri di primavera e vengo sicuramente a trovarti.
Serena domenica a te e famiglia :-)
Dolce e morbidosa Felì,
RispondiEliminaconcordo pienamente con Wilde e con tutto quello che hai scritto!!
Ti auguro tante fusa e grattini per una domenica di relax!
Cara Pepe,
RispondiEliminaè proprio questo che mi atterrisce..non c'è limite al peggio!!
Buona domenica serena!
Meu querido amigo Paulo
RispondiEliminahá muita ignorância no mundo aumenta o medo do desconhecido.
Alguém disse que era melhor manter as pessoas na ignorância para governar melhor e não percebeu que a ignorância eo medo destruiu todo o seu reino.
Um abraço para você e bom domingo!
Caro Angelo,
RispondiEliminasarebbe bene che non succedesse nè verso gli animali indifesi nè verso i propri simili.
L'uomo deve imparare ad usare la ragione.....
Buona domenica anche a te!
Carissima Lilly,
RispondiEliminaquanto hai ragione: a da venir quel giorno!!!
Saremo così fortunati da vederne almeno l'alba??
Un bacio con affetto!!
Carissimo Raffaele,
RispondiEliminasempre dolci e proofonde parole mi dedichi ogni volta che vieni a visitarmi..grazie!!
Approfitto per consigliarti una visita al blog della mia amica Lilly : http://magadiendor.blogspot.com/ perchè avrebbe piacere che tu diventassi un suo amico lettore e io sono certa che troverai il suo blog molto bello e interessante!
Mando un abbraccio a te e un pensiero dolce al tuo Angelo!!
Cara Francesca,
RispondiEliminaconcordo pienamente con il tuo commento...brava!!
Ti auguro una serena domenica :-)
Carissima GM C,
RispondiEliminahai ragione sai?? Ogni volta che si legge qualche cosa del genere (troppo spesso purtroppo) ci prende un senso di fallimento, un peso che si adagia sulla coscienza di tutti ma poi, per fortuna c'è anche l'amore nella sue varie dimostrazioni che ci riporta a sperare che l'alba del nuovo giorno sia vicina...
Buona domenica anche a te in serenità :-)