venerdì 3 aprile 2009

SE TU NON TORNI - CANZONE

Se tu non torni
non tornerà neanche l'estate
e resteremo qui io
e mia madre a guardare la pioggia.
Se tu non torni
non torneranno neanche le rondini
e resteremo qui
io e mio padre a guardare il cielo. Se tu non torni
non tornerà nemmeno il sole
e resteremo qui
io e mio fratello a guardare la terra...
Che era così bella
quando ci correvi
con un profumo d'erba
che tu respiravi
era così grande se l'attraversavi
e non finiva mai....
Così stanotte voglio una stella
a farmi compagnia
che ti serva da lontano
ad indicarti la via
così amore amore amore,
amore dove sei?
Se non torni non c'è vita
nei giorni miei.
Se tu non torni
non torneranno i bei tramonti
e resterò con me
a contemplare la sera...
Che era così bella
quando ci correvi
con un profumo d'erba
che tu respiravi era così grande
se l'attraversavi
e non finiva mai.
Così stanotte voglio una stella
a farmi compagnia
che ti serva da lontano
ad indicarti la via
così amore amore amore,
amore dove sei?
Se tu non torni
non c'è vita
nei giorni miei.....

( Miguel Bosè)

2 commenti:

  1. se tu non torni.....
    ne abbiamo parlato ..quando ancora ogni risposta era possibile ...
    poi...mi ha acceso una stella per farmi compagnia...

    buon fine settimana........kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara Lore,
    sei stata tu ad ispirarmi questo post, tu e il tuo dolore e la forte mancanza che senti .....
    ma, come dici tu stessa, c'è sempre una stella lassù che veglia su di te e ti tiene compagnia...

    un bacio e buon fine settimana anche a te :-)

    RispondiElimina